Io sono Antonio. Laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Scrittura creativa. Ho lavorato nel settore Food sia in Italia che all’estero. La città nella quale mi sono stabilito è Roma dove ho conosciuto Livia. Cuoca, pasticcera, educatrice alimentare, studentessa universitaria con l’ambizione di diventare nutrizionista.
Per un po’ abbiamo lavorato insieme, poi abbiamo iniziato a condividere lo stesso tetto. Presto abbiamo capito che tra le tante cose che avevamo in comune c’era la passione per il cibo e il rifiuto per le diete. Ma Livia, coniugando l’esperienza di lavoro con gli studi universitari è riuscita a creare una sintesi tra le esigenze dei nostri palati e la voglia di restare in forma. Io sceglievo un piatto e le lanciavo la sfida. Lei ogni volta mi stupiva creando la versione ipocalorica di quel piatto e alla fine ho ideato Ipokalè.
Un concept d’impresa senza precedenti, che mira a diminuire sensibilmente la quantità di calorie assimilate, senza stravolgere le abitudini alimentari di chi ama il buon cibo.
Per approfondimenti visita il Blog e seguici sui social.